Web: fake e troll sono pericolosi veramente
Pericolosi e sociopatici, ecco come sono, secondo la scienza, gli uomini e le donne che si nascondono dietro ai Troll in internet e sui social network. Come a dire che la situazione per chi naviga su internet ed ha a che fare con persone che si nascondono dietro a pseudonimi è pericoloso.
Insomma secondo i medici e gli psichiatri, confrontando le personalità che sono esposte on line, perché tutti siamo controllati, volenti o nolenti, emergerebbero parecchi stili di sadismo internautico che possono portare a definizioni di sociopatia e di pericolosità vere e proprie, alla faccia di chi pensa che invece il virtuale rimanga solo imprigionato tra le maglie della web rete.
Ecco le domande che sono state utilizzate per definire le personalità dei troll sul web: “ho fatto visitare con l’inganno siti scioccanti a delle persone, per farmi una risata”, oppure “mi piace prendere in giro gli altri giocatori nei giochi online”, “più bella e pura è una cosa, più soddisfazione dà corromperla”, e il chiarissimo “mi piace ‘trollare’ le persone nei forum e nei commenti”.
Internet sarebbe quindi, prima di tutto, un mezzo per comunicare e poi al secondo posto per manipolare gli utenti attraverso la comunicazione, quindi dobbiamo stare attenti a queste persone che si nascondono dietro ai Troll e possibilmente evitarle.