La Ewwa-European Writing Women Association (www.ewwa.org), ha fondato, grazie all'omonima associazione senza fini di lucro, un network al femminile per diventare imprenditrici di se stesse. Nell'epoca della scrittura e della comunicazione, anche la donna, riveste un ruolo fondamentale, nonché diverso dal maschio, nel settore della comunicazione, ed è bene, grazie alla sua potenziale creatività, che vi siano occasioni per mettere in pratica tali competenze, maturate anche in anni di studio: le statistiche dimostrano, infatti, che le donne tendenzialmente, in Europa, studiano più degli uomini.
Ecco la dichiarazione fornita pochi minuti fa all'ANSA in merito alle iniziative dell'associzione in Italia: "Il futuro è la condivisione che in Italia è difficilissima. Dobbiamo darci una mano, venirci incontro. Essere un'associazione al femminile non vuol dire ghettizzarsi. Crediamo che la diversità sia una ricchezza ma la rete la sanno fare soprattutto le donne. Gli uomini tendono piuttosto ad andare avanti a compartimenti stagni ma ce ne sono che vengono ai workshop" sono le dichiarazioni di Elisabetta Flumeri, scrittrice, sceneggiatrice di fiction come Orgoglio e Incantesimo, autrice di pubblicità, presidente della rete, che da trent'anni lavora in coppia con Gabriella Giacometti, tesoriera di Ewwa.
Il programma per il prossimo avvenire comprende dei seminari che si terranno l'11 e 12 marzo in Marocco, alla facoltà di lettere e scienze umane di Rabat, con il patrocinio dell'Università di Rabat e dell'Istituto di Cultura Italiano.
In seguito l'associazione si recherà a Madrid, all'Istituto di Cultura Italiano sarà al centro 'L'immagine della donna nella televisione italiana e spagnola dagli Anni '70 a oggi'. Mentre si terrà a Roma, il 28 febbraio, un seminario sul webmarketing.