OGGI VI PRESENTO RAFFAELE BENEDUCE
Nato a Pomigliano d’ Arco nel 1982,intraprende gli studi di canto con il Maestro Marcello Ferraresi (figlio del celebre violinista Aldo Ferraresi), negli anni seguenti viene segnalato dalla critica a vari concorsi musicali nazionali, arricchendo la sua esperienza musicale con elementi tipici della canzone tradizionale napoletana.
E’ il 2007 l’anno che segna la svolta: incide il suo primo lavoro discografico “LE NOTE DELL’ ANIMA”
Nel 2011 si laurea in Canto lirico al Conservatorio di Vibo Valentia e nel 2013 in Scienze musica e tecnologie del suono.
Insegnante di canto lirico e moderno, ha realizzato progetti musicali fondendo la canzone classica napoletana e l’opera.
Artista dell’ etichetta discografica indipendente EVERGREEN inserito nella raccolta “Musica senza tempo Volume1” con il singolo “CANZONE D’AMORE” scritto da Michele Buonocore distribuito da Artist First su tutte le piattaforme digitali.
PERCHE' VE NE PARLO?
VE NE PARLO PER INVITARVI AD ASCOLTARE IL SUO SINGOLO "CANZONE D'AMORE"
VEDIAMO COSA HA DETTO ILCANTANTE IN MERITO AL SINGOLO DURANTE UN'INTERVISTA:
"Il singolo Canzone d’amore è un brano che mi ha colpito nel profondo dell’anima, musicalmente , e ciò che mi ha identificato perche ha tutti i canoni del pop lirico moderno. Brano che parla di un amore lontano oramai perso ma che l’ uomo è pronto ad affrontare qualsiasi cosa pur di averlo al suo fianco. Oltre ad essere un brano che rappresenta il canto del pop italiano ha anche sonorità francesi e moderne."
SE VI HO INCURIOSITO E VOLETE SAPERNE DI PIU' COLLEGATEVI AI SEGUENTI LINK:
-
https://www.passionivere.it/2020/05/01/raffaelebeneduce/
-
https://www.youtube.com/user/LELLOBENEDUCE