Lo Yoga in volo
Lo Yoga in volo
Avete mai sentito parlare della  ginnastica Yoga in Volo?
Si tratta di   un nuovo metodo di allenamento completo, vivace e decisamente efficace a livello muscolare; usa la gravità e il peso del corpo come macchina per migliorare forza, flessibilità, stabilità e agilità.
Questa tipologia di movimento è progettata per aumentare la salute del corpo in generale e l’agilità fisica, divertendosi.
Inutile dirvi che si tratta di una disciplina innovativa, praticata in sospensione ovvero elevati da terra e sostenuti su un’amaca, un tessuto ideato appositamente per questa disciplina e appeso al soffitto.
Alle Asana tipiche dello yoga sono state aggiunte tecniche del Pilates, Ginnastica Posturale, Danza e Acrobatica.
Le sessioni di ginnastica Yoga In Volo sono accompagnate da musica di sottofondo e sono suddivise in tre fasi: un riscaldamento iniziale a cui segue un programma di allenamento, tonificazione, allungamento, allineamento, equilibrio, flessibilitá e mobilità, per poi concludersi con la fase del rilassamento completamente sospesi e abbandonati all’interno dell’amaca.
Rappresenta quindi una ginnastica completa per tenersi in forma e disintossicarsi dalla gravità quotidiana.
Lavora sia sull’approccio fisico che su quello mentale.
L'avete mai sperimentato?
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.