Hipster: la moda anti pop
Hipster: la moda anti pop
Cosa sono questi jeans skinny con le camiciole a quadri e gli occhialoni neri? Abiti vintage, cibo bio e bicicletta? Hipster: la nuova generazione trendy che combatte il mainstream ma vive con internet e l'i-Phone sempre in mano.
Una generazione green che rivive il passato degli anni '90 reinterpretandolo in chiave moderna, ma con leggerezza di spirito.
Una moda che è decollata da un anno a questa parte. Arisa, Jennifer Lopez, Anastacia, sono tante le hipster lady che accompagnano gli hipster boy, che tra anfibi, baffetti e cappello in testa sono la generazione contemporanea che vuole stare al passo con i tempi delle mode.
Hipster, lo garantiscono i seguaci, è uno spirito di libertà più che una moda, che si adegua alle necessità del tempo, rifugge dalle dipendenze del mondo commerciale, ma in qualche modo crea una tendenza, come accade, a sua volta.
No, non si tratta della controriforma o della restaurazione, perché i giovani hipster sono molto al passo con i tempi, non si tratta di un revival, ma solo di un modo diverso, il lato bucolico della metropoli, che emerge con potenza, contro il doppio petto e l'eleganza canonica, che rivive, tuttavia, anch'essa, un grande momento storico. Hipster è il casual non pop.
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