Ashley Graham, Stefania Ferrario, Kim Kardashian non vi dicono niente? Sono belle, procaci e formose, sono le modelle della nuova tendenza che lentamente si sta affermando, di nuovo, nel mondo della moda. Come Monna Lisa? Probabile che si vivrà un periodo di restyling del genere: la moda riscopre le curve e le scopre dove serve, cioè confermando gli studi che affermano come le donne procaci siano, per il maschio, più avvenenti e più attraenti.
Lo stile della donna magra per forza se ne va, torna il concetto di benessere legato alle forme: seni, gambe, coscia, sono le parti che danno piacere alla vista, stimolano sensazioni positive e appaganti, come conferma la scienza.
Eppure è un fenomeno che si sviluppa a colpi di snapshot, su Instagram, dove le modelle postano foto che fanno pensare a un ritorno della Lingerie sexy, che sta bene, effettivamente, solo se si è sexy.
Sexy non è essere carini, ma essere sensualissime, per essere sensuali e sessuali servono le forme, lo hanno capito anche gli stilisti, che non usano più i termini: over size, taglie forty, curvy, ma adeguano lo stile alla taglia 44 e 46, che poi, se questo è troppo, ci salvi il cielo. Addio taglia 38/42 che sono ormai un limite solo per le persone "della strada" mentre le passerelle puntano in alto, anche se si parla di alta moda.