Un'aria di novità che piace, quella che riguarda la moda per la spiaggia 2015. Eravamo rimasti pochi giorni fa alle tendenze per i costumi da mare, ma abbiamo tralasciato la tendenza che richiede un paio di ragionamenti in più su come comportarsi per risaltare in mezzo alla folla.
Diciamo subito che si tratta di moda per intenditrici, poiché in genere al mare, specialmente se si va con i bambini, si preferisce di gran lunga la comodità.
Tuttavia mare e spiagga sono anche, in parte, una questione di status. Ecco allora che per le pretenziose, che non si accontentano mai, è uscita una moda in bianco e nero che potrebbe essere di interesse.
Ritornano i pois e le righe, su costumini non certo minimal, bensì interi o a coulottes. Premesso questo, con balconcino e laccetti di ordinanza, va detto. Torna la moda dei costumi classici effetto pin up rivisitato in tono elegante o comunque meno denudato, abbinati a cappelli con falda larga e gioielli, anch'essi di ordinanza.
Per essere differenti, dunque, in spiaggia, serve scegliere il luogo giusto, sufficientemente elegante e alla moda, dove sfoggiare, insieme alla linea, anche i gioielli: bracciali vistosi, collane e orecchini.
Orrore per le amanti della tintarella monotono, inutile non dire che per potersi permettere il gioiello in spiaggia è obbligatorio arrivarci già tinte, con una pelle di un marroncino che fa invidia, pena le righe che deturpano ogni possibile tintarella.
Insomma torna di moda il mare post abbronzatura, quello che serve solo ed esclusivamente per sentirsi in vacanza e parte di una élite. Beh .. questo alla fine è il mare che ci piace di più. Quello da godersi la vita, tra aperitivi e letture ammiccanti e seducenti. Il lusso, insomma.